Prodotti


>> CIVILIA NEXT - La PA semplice, veloce, innovativa

CIVILIA NEXT


Civilia Next è la nuova soluzione per gli Enti Locali disegnata per accompagnarli nel difficile percorso di evoluzione normativa e organizzativa che stanno affrontando.

Civilia Next è una piattaforma web nativa multi-ente già predisposta per fare l’Unione ed erogabile anche in cloud.

Con Civilia Next aiutiamo gli Enti a costruire il loro sistema organizzativo ideale, guidandoli nella definizione dei processi e dei dati con cui possono migliorare i servizi offerti alla collettività attraverso una migliore gestione delle funzioni comunali e l’attuazione di politiche basate su informazioni certe, e dunque più efficaci.

Per rimettere davvero il cittadino e le imprese al centro dell’azione amministrativa.

CLICCA QUI PER LA SCHEDA WEB COMPLETA DI CIVILIA NEXT





>> CARTESIO® - Il Sistema Informativo Territoriale

Cartesio

Il Sistema Informativo Territoriale si configura come l'unico strumento in grado di collegare tra loro informazioni provenienti da fonti diverse quali la cartografia, le anagrafi comunali, i tributi, la viabilità, le caratteristiche dei vincoli monumentali e ambientali, ecc., che altrimenti non sarebbero in grado di comunicare.

Cartesio SIT Il SIT è sviluppato nella filosofia di un "contenitore" idoneo ad operare la gestione territoriale sotto le più svariate rappresentazioni, ma anche capace di recepire e di ricondurre ad un unico processo di interrelazione tutte le procedure automatizzate e le banche dati di cui l'Amministrazione Comunale già dispone.

Il SIT è considerato da molti come uno degli strumenti più potenti tra tutte le tecnologie dell’informazione, perché permette di integrare la conoscenza da sorgenti multiple e di creare un ambiente trasversale di collaborazione.

Tale strumento informatico non è solo un programma applicativo, ma un sistema composto di hardware, software e soprattutto di persone in grado di sviluppare analisi territoriali tanto sul piano scientifico quanto sul piano logico concettuale. Il SIT consente di associare alla rappresentazione grafica di ogni elemento del territorio tutti gli attributi che ne definiscono le proprietà non solo spaziali, ma anche fisiche, temporali, etc.

Cartesio SIT

CARTESIO®, è stato interamente progettato, sviluppato e personalizzato per la gestione, il monitoraggio, l'interrogazione e la reportistica avanzata di tutti i modelli di dati cartografici, geometrici, topologici, ed informativi che quotidianamente interessano l'Amministrazione Comunale.

CARTESIO® è web nativo, fruibile da qualsiasi macchina su cui sia installato un browser html (Mozilla Firefox, Internet Explorer, Opera, etc.).

La maggiore attrattiva di CARTESIO® è quella di poter contenere “tutto in uno” moltissime informazioni e dati, anche molto diversi fra loro, come carte sull’uso del suolo, mappe catastali, ortofoto, carte topografiche, immagini da satellite e tabelle excel che, una volta integrate in CARTESIO®, danno l’opportunità anche ai non addetti ai lavori, di poter formulare giudizi e/o previsioni legati alla gestione del territorio.


>> ... E tanto altro ancora:

Tanto Altro

- Soluzioni software per tutti i settori della PA
- Assistenza e formazione al personale
- Organizzazione eventi e seminari
- Team di sviluppo
- IT management ed assistenza sistemistica
- E-government
- Installazione server e reti
- Piattaforme di gestione open-source
- Tecnologia VOIP
- Gestione isole ecologiche